Donazione Privati

Per rendere ancora più speciale il tuo matrimonio, puoi scegliere di rinunciare alle tradizionali bomboniere per devolvere la cifra destinata a tale scopo alla nostra Associazione. Noi forniremo le lettere o, a scelta, le pergamene da dare a parenti e amici, in cui viene spiegato il motivo di un gesto così importante. Allo stesso modo anche per compleanni, comunioni, anniversari o altri momenti particolari, puoi decidere di fare un regalo diverso, facendo una donazione alla LILT e sostenendo l’impegno che portiamo avanti da oltre 80 anni.

DONAZIONE IN MEMORIA

Ci sono molti modi per far durare nel tempo il ricordo di una persona cara. Uno dei più significativi è senz’altro una donazione alla memoria, a favore della nostra Associazione. Un gesto concreto, che aiuterà a combattere questa malattia con tutte le armi a disposizione. Provvederemo ad inviare una lettera di ringraziamento a chi effettua la donazione (anche ad un gruppo di persone) e ne daremo comunicazione alla famiglia della persona scomparsa.

LASCITI

Destinare un lascito alla nostra Associazione vuol dire dare un significato di alto impegno sociale a quanto si possiede. Si può essere certi che i propri beni verranno impiegati per lottare contro quello che possiamo considerare il nemico di tutti: “il cancro”, per aiutare tante persone a sconfiggere la malattia, migliorare la qualità di vita delle persone ammalate, contribuire alla ricerca ed alla formazione del personale sanitario.

TESTAMENTO

Facendo testamento si può avere la certezza che i propri beni verranno destinati secondo le proprie volontà. Altrimenti, se non si hanno eredi, tutto andrà allo Stato.Come fare testamento:Il testamento può essere olografo o pubblico. Il testamento olografo deve essere scritto a mano, contenere data e luogo della stesura, deve specificare inoltre in modo completo i dati del beneficiario e deve essere firmato. Si può anche nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario, per garantire l’attuazione delle proprie volontà. Il testamento deve essere conservato in luogo sicuro, o depositato presso un notaio, o in banca, o presso l’esecutore testamentario. Il testamento pubblico viene redatto di fronte ad un notaio; il costo di questa operazione è modesto ed è una sicura garanzia per il buon fine delle proprie volontà.