Donazione Aziende

Le Aziende attente ai temi della salute e della prevenzione oncologica possono sottoscrivere una Convenzione con la nostra Associazione per offrire ai propri dipendenti visite di diagnosi precoce, ospitare seminari sui temi della prevenzione e percorsi per smettere di fumare.

OGNI AZIENDA PUÒ SCEGLIERE DI SOSTENERCI IN TANTI MODI:

SOSTEGNO ECONOMICO

Sostenendo economicamente le nostre attività istituzionali con donazioni liberali. Ogni contributo, anche il più piccolo, ci consente di portare avanti, con azioni concrete, la difficile battaglia contro il tumore.

DONAZIONE BENI E SERVIZI

Le aziende possono offrire un aiuto concreto donando:
Prodotti per l’ufficio, oggetti utili all’attività promozionale (gadget da omaggiare nel corso di manifestazioni, premi da mettere all’asta etc.);
Servizi professionali (stampe di materiali di diffusione, allestimenti spazi durante le manifestazioni, consulenze tecniche, legali e amministrative etc.).

SPONSORIZZAZIONE EVENTI E CONVEGNI

Gli eventi e i convegni sono per LILT uno degli strumenti più importanti di promozione e diffusione della cultura della prevenzione. Le aziende possono sostenerci sponsorizzando uno dei numerosi eventi che promuoviamo nel territorio traendo notevoli benefici in fatto di immagine aziendale e visibilità, sia in fase pre e post evento che durante lo stesso.

CAUSE RELATED MARKETING

Le scelta da parte di un’impresa di accogliere una causa sociale diviene elemento distintivo da introdurre nella propria attività di marketing. Il Cause Related Marketing coinvolge direttamente l’azienda e i suoi clienti sul progetto:

  • Joint promotion – campagne di comunicazione finanziate o progettate per una causa di interesse sociale
  • Licensing – uso del marchio di un’organizzazione non profit a fini commerciali, in cambio di un contributo all’Associazione

DONAZIONE BUDGET DESTINATO AI REGALI DI NATALE

Forma di intervento che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo molto consistente: l’invio di messaggi e regali a collaboratori, clienti e fornitori, il cui costo e già previsto nel bilancio dell’impresa viene, infatti, valorizzato se legato ad un’iniziativa di solidarietà.